Diario della sposa

Il tema del vostro matrimonio

Le brides che hanno intenzione di dare un tema al loro wedding Day devono seguire pochi e semplici consigli.

Care sposine dovete stare tranquille perchè tutto è possibile, raccontatemi i vostri desideri, le vostre emozioni, un pò delle vostre vite e sarà possibile trasformare il sogno in realtà attraverso idee e colori, ma sempre con discrezione ed eleganza.

Come scegliere: considerate i punti in comune che avete in coppia, le passioni che condividete, uno sport che fate insieme, oppure qualcosa che faccia impazzire entrambi.

Ecco trovato! Da qui si parte con uno schema...dal dettaglio alla grande scenografia.

Marina Longo

La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza. (Coco Chanel)
Originali e spensierati i nuovi trend vedono la prossima stagione wedding. C'è da divertirsi...

Stile Boho Chic

Una cosa fondamentale dello stile Boho Chic è proprio il mix tra old & new .

Gli spazi sono sempre pieni (ahimè questo stile non è per gli amanti del minimal!) di arredi, oggetti, arte e luci sia vintage che moderni.

Ogni spazio deve raccontare la storia di chi ama e si circonda di questa scenografia, attraverso la scelta di pezzi unici.

Infatti i matrimoni boho chic non si assomigliano mai: l'utilizzo di moltipezzi vintage unici fa si che ogni allestimento abbia un suo timbro e stile.

Marina Longo

Un matrimonio unico nel suo genere... lo stile Boho Chic!

Arredare con i fiori tra colori e fragranze.

Armonizzare lo spazio!

A tutti i futuri sposi voglio dire che e' molto importante concepire ciò che deve esserci, ciò che potrebbe esserci e ciò che non deve esserci. Tutti gli alementi devono essere calibrati e armonici nello spazio che abbiamo a disposizione.

Il giorno del tuo matrimonio si intrecceranno i tessuti, i fiori, lo stile in un'unica armonia sul tema a voi caro.

La forma del bouquet dipende dalla forma del vestito che hai scelto e non deve risultare troppo invadente sulla scena nè troppo minimal.

Inoltre è opportuno capire che cosa si può fare nel luogo in cui pronuncerete il vostro SI. Bisogna analizzare l'architettura, individuare la prospettiva... ma a tutto questo non c'è da preoccuparsi, perchè sarete supportati su ogni dubbio e desiderio.

Marina Longo

Diversi di forma, dimensioni e colori i fiori sono sempre l'essenza della decorazione!

Stile per ogni fiore

Architettura dei fiori

Attenzione ad accostare le forme giuste allo stile del tuo matrimonio.

• STILE RUSTICO: forme libere e ben vistose, molto verdi e colori naturali. Girasole - Bacche - Rose a capuglio - Legno, cotto e materiali caldi

• STILE COUNTRY CHIC: forme libere più ordinate, affiancate a materiali country, caldi ma estremamente raffinati. Ortensie - Ranuncoli - Rose a cespuglio lillipuziane - Crisantemini in varietà - Margherite e camomilla.

• STILE TRADIZIONALE: predilige la rotondità del fiore. Rose in varietà - Peonie - Ortensie - Materiale classico come l'argento - Verdi gentili e non invadenti, da riempimento.

• STILE CONTEMPORANEO: Linee essenziali, decise e geometriche. Calla - Anthurium - Bergrass - Orchidee - Ceramica monocromatica - Acciaio - Verde stilizzato e mai affollato.

Marina Longo

Gli stili possono essere mischiati diventando eclettici!

raccontami i tuoi desideri

Sposine state tranquille , tutto si può fare, seguendo il consiglio di un professionista il sogno diventa realtà.

Scrivimi

Marina Longo Floral Designer

Diario dei Fiori