I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli. (Khalil Gibran)
La peonia erbacea è una pianta perenne molto robusta, che può vivere quasi 100 anni
La Rosa è un genere della famiglia delle Rosacee che comprende circa 150 specie, originarie dell'Europa e dell'Asia.
Il genere delle orchidacee conta migliaia di specie. Elegante e raffinata, l'orchidea è una pianta molto attraente per i suoi fiori dalla forma perfetta.
Il nome dell'ornitogallo (conosciuto anche con il nome di latte di gallina e stella di betlemme) deriva dalla sua infiorescenza, infatti quando chiusa ha una forma simile ad una cresta di gallo;
L'Ortensia, una pianta scenografica, dai colori meravigliosi. Si coltiva, in vaso o in giardino. Non richiede particolari cure.
è un genere di piante della famiglia delle Malvaceae che comprende circa 240 specie..
La Gloriosa è un genere di piante della famiglia delle Colchicaceae, originario delle zone tropicali dell'Africa e dell'Asia.
I ranuncoli sono fiori semplici ma eleganti provenienti dall'Asia. La conoscenza di queste piante è molto antica.
Forse pochi sanno che in realtà il fiore che rappresenta il vero amore è proprio il Tulipano; è il fiore perfetto per esprimere un’autentica dichiarazione d’amore.
Sono costituite da cespugli densi, tondeggianti, costituiti da fusti sottili a foglie generalmente composte, simili a felci, appuntite e dentellate.
I fiori, semplici o doppi, a forma di campana sbocciano agli apici degli steli in diverse tonalità di colore dal bianco al giallo, dal rosa al rosso porpora, dal blu al malva o anche in tinte bicolori come nella varietà ibride.
Il miei fiori preferiti sono la Peonia e la Gloriosa. La loro essanza rappresentano la mia ispirazione.